Mai più consegne mancate

Sempre più persone ordinano prodotti online facendoseli recapitare per posta. Spesso, però, la consegna avviene quando in casa non c’è nessuno. Affinché i pacchi siano sempre recapitati in maniera sicura e prelevati dai destinatari 24 ore su 24, Alfred Müller AG ha fatto installare un’apposita cassetta nel complesso Gartenstadt a Schlieren.

Ne è prevista una simile per il complesso Gütsch a Oberägeri, attualmente in costruzione. «Vogliamo proporre una soluzione utile ai clienti e rispondere a questa esigenza crescente. Con il progetto di Schlieren verifichiamo inoltre se l’idea è ben accetta e con che frequenza viene utilizzato il servizio», spiega Michael Müller, membro della Direzione aziendale di Alfred Müller AG. Se l’iniziativa dovesse suscitare un reale in­­teresse, è molto probabile che presto saranno collocate ulteriori cassette anche in altri stabili o nuove costruzioni.

Il Pacco­boxCentro di Ernst Schweizer AG installato a Schlieren è indipendente dai citofoni e dall’impianto di cassette delle lettere e può essere utilizzato da abitanti di più stabili. Viene manovrato tramite un pannello tattile sia da chi recapita i pacchi che dal destinatario, il quale, peraltro, riceve un’e-mail di notifica non appena il pacco viene depositato nella cassetta. Gli abitanti possono utilizzare questo servizio anche per spedire o restituire pacchi.

Commenta e discuti

Qualsiasi risposta è soggetta a verifica da parte dei nostri moderatori prima della pubblicazione. Il Suo indirizzo e-mail non viene pubblicato e serve esclusivamente all’identificazione. Per maggiori informazioni al riguardo, consulti le nostre disposizioni sulla protezione dei dati.